Le nostre Camere

Abbiamo pensato di dedicare le camere del The Pope’s Window, al centro di Roma, a cinque luoghi immaginari, tutti legati all’idea del viaggio.Itaca, Utopia, Arcadia, Shangri-la, Neverland. Abbiamo raccontato ciascuno di questi luoghi attraverso un’esplosione di parole, che entrano in ogni camera attraverso le nostre “windows” ideali. Parole con le quali invitiamo i nostri ospiti a giocare, facendosi trascinare dalla fantasia, cercandone altre, fino a dare ad ogni luogo la forma che somiglia più alla propria idea di viaggio! Le nostre camere al centro di Roma per intraprendere un viaggio immaginario!Le nostre cinque stanze

Itaca

Itaca, ovvero origine, ragione e meta di ogni viaggio. Meta del viaggio più famoso di sempre, il viaggio di Ulisse. Metafora del percorso che ogni uomo compie. È il viaggio che conta, è il viaggio che permette di accrescere conoscenze ed esperienze. Itaca è solo meta apparente, in realtà fornisce motivazione e stimolo a viaggiare, per conoscere ed apprendere.

Utopia

Utopia, luogo immaginario e società perfetta. Luogo mai davvero raggiungibile, ma necessario. È il tendere alla perfezione a renderci migliori. Il viaggio verso Utopia non ha mai fine, Utopia è un’ideale mai raggiungibile, ma è un viaggio indispensabile. Perché solo il tendere ad Utopia ci rende uomini migliori.

Arcadia

Arcadia, mondo idilliaco, luogo ideale di vita amena in cui prevalgono bellezza e amore. Regione abitata da pastori-poeti, in cui una natura generosa provvede a donare all’uomo tutto il necessario. La mitica terra arcadica, mondo favoloso in cui rifugiarsi per ritrovare armonia con la natura e vivere in libertà la propria esistenza.

Shangri-la

Shangri-La, luogo immaginario racchiuso in una valle, tra le vette dell’Himalaya. Paesaggi meravigliosi e leggendari, in cui vive una comunità perfetta da cui sono bandite le umane debolezze. Un Eden materiale e spirituale in cui gli sforzi umani sono tesi solo all’evoluzione della conoscenza interiore, della scienza e dell’arte.

Neverland

Neverland, isola da sogno popolata da fate, folletti e animali parlanti, circondata da barriere coralline al di là delle quali sono ancorati velieri di pirati. Prodotto della fantasia di ogni bambino, mappa dei suoi sogni. Avventure in tutti gli angoli, da vivere senza interruzioni. Un viaggio alla scoperta dei propri sogni e fantasie, in un luogo dove ritrovare la nostra parte infantile.